Icona di ricerca download.it
Advertisement

App gratuita per la produttività

App gratuita per la produttività

Voto (5 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 1.5

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(5 voti)

Gratis

Versione

1.5

Compatibile con:

Android

Pro

  • Interfaccia semplice
  • Condivisione tramite generazione di codici QR
  • Permette l'archiviazione nel cloud
  • Offre strumenti di modifica per migliorare i documenti

Contro

  • La scansione e la modifica richiedono tempo

Scanner di documenti: (Made in India) Creatore di PDF

Doc Scanner è un'app Android gratuita che consente agli utenti di scansionare documenti fisici per creare PDF o convertire documenti da Word e altri formati in formato PDF. Come suggerisce il nome, l'app è stata progettata in India da Lufick per dispositivi Android. Gestisce documenti fisici e digitali, indipendentemente dal numero di pagine.

L'app è in concorrenza con applicazioni come CamScanner e TinyScanner. Semplifica molto il processo di trasformazione di documenti fisici o digitali in PDF. Tuttavia, questa app si distingue per l'offerta di diversi strumenti di modifica dei documenti che consentono di rendere il testo più leggibile e presentabile.

Come funziona Doc Scanner?

Doc Scanner non differisce dalle altre app della sua categoria. Offre un'interfaccia semplice che assomiglia a quella di un'app fotocamera. In questo modo, è possibile scansionare i documenti direttamente dalla homepage. Clicca su “Scansione”, indirizza la fotocamera verso il documento, centra il documento nel frame indicato e scatta. Il frame eliminerà qualsiasi parte dell'immagine catturata che non sia il documento. Pertanto, è necessario posizionare i documenti fisici su superfici contrastanti per facilitarne la cattura. È possibile ritagliare ulteriormente i documenti se necessario. Prima di salvare i documenti, avrai la possibilità di visualizzarne l'anteprima.

Durante la scansione, l'app ritaglia e affina automaticamente l'immagine catturata. Tuttavia, puoi utilizzare altre modifiche, come il ridimensionamento e la regolazione del colore, per rendere i documenti più presentabili.

Se hai altri documenti in formato JPEG o .doc, puoi importarli nell'app e convertirli in PDF o stamparli direttamente dall'app. Dopo di che, puoi condividere i tuoi documenti come necessario.

Puoi salvare i tuoi documenti nella memoria del telefono o nel cloud. Puoi condividerli creando un codice QR per altri utenti da scansionare e accedere ai documenti, oppure puoi condividere le copie direttamente tramite app di social media.

L'app è semplice da usare. Tuttavia, la scansione, la modifica e la condivisione dei documenti richiedono tempo. Inoltre, è necessario essere abili con la fotocamera dello smartphone, altrimenti non si otterrà la qualità di scansione desiderata.

Document Scanner: (Made in India) Creatore di PDF è una buona app?

Doc Scanner offre un modo semplice per acquisire documenti fisici e convertirli in file PDF digitali. Il processo è semplice anche per chi non l'ha mai provato prima. Finché sai usare la fotocamera del telefono, puoi convertire i tuoi documenti con facilità.

Ciò che fa distinguere l'app è il fatto che offre diversi modi per migliorare la leggibilità dei documenti: con poche modifiche, i tuoi documenti sono pronti per essere condivisi. Queste modifiche rendono l'app ideale quando si necessitano documenti professionali. L'app può essere lenta, ma offre i risultati dove serve.

Pro

  • Interfaccia semplice
  • Condivisione tramite generazione di codici QR
  • Permette l'archiviazione nel cloud
  • Offre strumenti di modifica per migliorare i documenti

Contro

  • La scansione e la modifica richiedono tempo